Il giudizio di Flavia Bustreo è inequivocabile!
La Dr.ssa Brusteo che è stata recentemente nominata Assistente Direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per le politiche della famiglia, maternità ed infanzia, suggerisce al governo di adottare una strategia a più livelli.
Il richiamo giunge nella giornata in cui, dopo un serrato confronto, si è concluso in Senato l’esame degli emendamenti relativi al Decreto Vaccini, la cui approvazione è prevista nei prossimi giorni.
«Non è solo il decreto sui vaccini obbligatori che potrà risolvere il problema – ha detto Bustreo – i numeri sono inquietanti. L’Italia sta diventando il fanalino di coda in Ue e anche da noi si è cominciato a morire: nel 2017, sono stati 35 i morti nei paesi europei, di cui 31 in Romania e 3 da noi».
E continua: “serve anche una campagna di informazione fatta di incontri in cui i genitori abbiano modo di esprimere le loro preoccupazioni e ricevano risposte convincenti, e l’istituzione di una commissione indipendente di esperti per contrastare la paura espressa dal fronte `no vax´».
» ONU Italia: “Vaccini: Bustreo (WHO), allarme rosso per Italia, non basta decreto”
» ONU Italia: “WHO and UNICEF denounce “vaccine hesitancy”, Bustreo puts spotlight on Europe”